neural online


 
 
 > News archive  > Neural Magazine  > Neural Station  
 > emusic  > new media art  > hacktivism  
.emusic

18.10.01 mp4, Britney Spears morta e brani con data di scadenza.
- Un'insieme di specifiche per lo streaming audio e video in mpeg-4 su web è stato sottoscritto da Apple, Cisco, IBM, Kasenna, Philips Electronics e Sun Microsystems. Il consorzio denominato Internet Streaming Media Alliance (ISMA) ha annunciato la versione 1.0 delle sue indicazioni tecniche, che permetteranno agli utenti di installare un unico plug-in per questo formato.
- 'Britney Spears morta in un incidente stradale'. Era questo la notizia più letta su CNN.com lo scorso 7 ottobre. Ma si trattava di uno scherzo perpetrato da Tim Fries, un 22enne del Michigan su un server esterno del tutto simile a quello del media-giant americano, ma reso più che credibile grazie ad un sistema di link esterni attivabili tramire le email degli utenti, che hanno fatto poi balzare il falso al primo posto delle richieste. Ora, secondo i responsabili della sicurezza del sito il bug è stato riparato.
- La Wind-Up Records, casa madre della dei rock band Creed ha annunciato che userà il nuovo servizio della Real Networks per promuovere il nuovo singolo della band. Il servizio, denominato Track Promo Service consente di distribuire una traccia con una 'data di scadenza', che, passata la stessa, la rende inascoltabile. I Creed disattiveranno il loro singolo contemporaneamente all'uscita del nuovo album.