|
|
|
|||||||
> News archive | > Neural Magazine | > Neural Station | |||||||
> emusic | > new media art | > hacktivism | |||||||
.art 31.03.03 <THE SIX O>, videogame concettuale. Dopo 'Waste of Time' e 'Cryptographever', <THE SIX O> è il nuovo lavoro online del team di K-hello.org. Radicandosi ancora di più nei meandri concettuali, gli autori stavolta hanno ridotto al minimo l'apparato estetico che inganna l'avventore casuale in un banale alternarsi di colori di sei 'o' ad ogni click perpetrato. In realtà i cambiamenti cromatici non sono dovuti ai click, ma al rilevamento di link già visitato. Questo poichè le pagine coinvolte in questo gioco alla cieca sono numerose, ma apparentemente tutte simili e collegate fra loro secondo schemi che ne incrociano i link, provocando così i cambiamenti di colore. Il gioco così programmato può continuare per molto tempo, reiterando le relazioni fra i link e la constatazioni che li accompagnano. Dai meccanismi dietro le pagine visitate spesso sottovalutati, al lato oscuro dei link cliccati per fiducia, fino alla struttura dei siti, di cui si è gran parte delle volte inconsapevoli e che, invece, condiziona strategicamente la comunicazione. |