# online.10 > 20:09:98

Electronic Music Festival.
Al Cafemelange di Zurigo dall'1 al 4 ottobre, si terra' il festival di arte e musica elettronica Grey Planet. Artisti da mezza Europa si sono dati appuntamento per concerti, dj live acts, esposizione di strumenti elettronici storici, istallazioni multimediali e conferenze. La truppa italiana é guidata dalla Plastek/Nature di Roma.

Violoncell@.
Grande delusione per Viol@, il film italiano sul coinvolgimento indotto dalle chat erotiche. Caratterizzato dalle solite fanfaronate e incongruenze tecnologiche, la pellicola mostra il fianco anche nello svolgimento della storia, sufficientemente risaputa per chi non e' a digiuno di Internet e in piú punti noiosa.

Realt Virtuale: un guru a Roma.
Il prof Thomas A. Furness di Seattle, uno dei padri della RV sará a Roma il 24 settembre per unseminario a pagamento (L. 100.000) sulle tecnologie sviluppate in ambito militare.

Cabala digitale percorribile.
Alcune informazioni sul traffico, veicolate attraverso la rete delle ricevitorie Lottomatica, sono sfruttate a Napoli per creare ambi, terni, quaterne e cinquine. Gli incidenti vengono tradotti in combinazioni, possibilmente vincenti, con l'indispensabile aiuto della smorfia.

Hacking dei siti del New York Times e di MTV.
A distanza di pochi giorni sono stati annunciati due hacking di home page. Risalto é stato dato a quello del NYT, per importanza di obiettivo (nessun danno arrecato), mentre MTV ha solo simulato il tutto al fine di lanciare, grazie ad un equivoco basato sulle stesse iniziali, il conduttore degli awards europei.

Marketing pietrificato.
La software house Inktomi ha inviato, insieme al materiale promozionale dei suoi prodotti un piccolo cofanetto vellutato da anelli con all'interno una pietra con incisa la scritta 'Inktomi Rocks'. Misteri del direct marketing.

Neural Online un supplemento a Neural, rivista di cultura cyber. Clicca su uno dei link Neural per saperne di pi.

P r o s s i m o   r e l o a d    f r a   1 5    g i o r n i.

>>>info+feedback:a.ludovico@agora.stm.it

>>>thanks to: Rete Pandora