# online.11 > 05:10:98

Vecchi computer da nostalgia.
L'11 ottobre, a Vicenza di terráRetrocomputing 98, raduno di appassionati di retrocomputing ed esposizione di computer "d'annata".

Criptoribelli e controcultura digitale.
ECN Pisa laboratorio comunicazione, informa che dal 9 al 31 ottobre organizza una serie di incontri settimanali su crittografia e informatica alternativa.

Starr, utenti curiosi dal mondo.
Ammonta a tre milioni e seicentomila, il numero di persone che ha letto il rapporto di Kenneth Starr, dopo averlo scaricato dalla rete.

Nuovi film in computer grafica.
Fra le pellicole in arrivo prossimamente nelle sale cinematografiche, farcite delle tecniche spettacolari di computer grafica ci sono: Antz, progetto completamente sintetico su una simpatica storia di formiche con un protagonista dotato della voce di Woody Allen, e What Dreams May Come, con Robin Williams come protagonista ed effetti speciali ad arte.

Problema anno 2000 (Y2K).
Per prevenire le tanto temute paralisi che potrebbero verificarsi il primo giorno del nuovo millennio a Lubbock, in Texas hanno provato a fare una simulazione modificando gli orologi dei sistemi a rischio, rendendosi conto che pochi malfunzionamenti sarebbero in grado di paralizzare l'intera comunit. "Dovremmo pensare a come reagire nel caso che i computer falliscano il riconoscimento fin da ora" ha detto il sindaco.

Neural Online un supplemento a Neural, rivista di cultura cyber. Clicca su uno dei link Neural per saperne di pi.

P r o s s i m o   r e l o a d    f r a   1 5    g i o r n i.

>>>info+feedback:a.ludovico@agora.stm.it

>>>thanks to: Rete Pandora