# online.13 > 02:11:98

Netscape ti spia.
Cliccando su "What's Related?" nell'aggiornamento 4.06 o nella versione 4.05 beta di Netscape Communicator, si abilita l'invio di ogni url visitato al sito www-rl.netscape.com, che raccoglie cos una lista completa degli indirizzi visitati dai suoi utenti a loro completa insaputa. Per disabilitare questa possibilitá (standard nella configurazione di default), bisogna settare Smart Browsing (in Preferences/Navigator/) su 'completely disabled'.

Amazon.com, la veritá.
Per chi non lo sapesse Amazon la maggiore libreria online (90% del mercato internet statunitense) ha attuato negli ultimi anni una politica dissennata, vendendo libri a prezzi impossibili da ottenere all'ingrosso per le librerie alternative americane, causandone una grossa mortalit, oltre a non costruire nemmeno un'azienda sana (68 miliardi di dollari sono i debiti dell'ultimo quadrimestre fiscale).

Le streghe son tornate.
Jamie Schoonover, una ragazza audtraliana di 15 anni é stata sospesa da scuola con l'accusa di 'aver praticato un'incantesimo su uno studente'. Jamie non nasconde la sua attivita di pratiche esoteriche, tramandatele da sua madre.

Ascolto del Mediterraneo.
Il 7 e 8 novembre, a Rimini, presso il Palazzo del Turismo, si terr Listening to the Mediterranean, un festival d'arte acustica. Webcasting dell'evento a partire dalla mezzanotte del 6 novembre.

software: Moaning Monica (Mac).
I ludici pezzi di software non si fanno mai attendere troppo, se si pu attaccare il potere senza passare per paranoici. questo il caso di Moaning Monica, freeware che spaccia la Lewinsky per una dotata di poteri sovrannaturali, indovinate quali, dopo essere stata 'risucchiata' da piccola nell'aspirapolvere. Il Presidente stato morso da un serpente, che gli ha iniettato potentissimo veleno, chi lo salver? (n.b. per utilizzare il software é richiesta una password ottenibile gratuitamente tramite e-mail dagli autori)

Neural Online un supplemento a Neural, rivista di cultura cyber.
Clicca su uno dei link Neural per saperne di pi.

P r o s s i m o   r e l o a d    f r a   1 5    g i o r n i.

>>>info+feedback:a.ludovico@agora.stm.it

>>>thanks to: Rete Pandora