# online.15 > 21:12:98

Pollice Nintendo.
I ricercatori della Cornell University hanno riscontrato che i ragazzini di etá compresa fra gli 11 e i 12 anni sono i piú esposti ai disturbi muscolari da sforzo ripetuto,.meglio conosciuticome RSI, uno delle quali é la famosa sindrome da carpal tunnel. Questi disturbi sono generalmente provocati da un uso troppo intensivo dei computer e dei loro dispositivi di input (mouse, joystick).

Kripto.
Il 30 e il 31 gennaio, presso l'associazione culturale Interzona di Verona, sono previsti dei seminari tenuti dagli autori del libro sulla crittografia Kriptonite.

Librerie senza censura.
Nella contea di Loudoun negli Stati Uniti, l'uso di filtri nei computer collegati ad Internet delle biblioteche é stato dichiarato anticostituzionale e ció ha costretto molte strutture della zona a rimuoverli. Generalmente i filtri vengono applicati per evitare la visualizzazione di contenuti pornografici od offensivi da parte di minorenni.

World DJ Championship.
Questi i risultati del ITF World DJ Championship tenutosi ad Amsterdam: World Team: Beat Junkies (Rhematic, Babu, J-Rocc, Melo-D), Beat Juggling: Develop (Krash Dummiez), Scratching: DJ Craze, Advancement (overall): Vin Roc (5th Platoon).

software: Pinwheel (PC).
Versione per PC dell'incredibile shareware fornito col primo numero di Neural Online. Dieci secondi a fissare gli effetti ottici per pochi secondi di allucinazioni guardando la tastiera.

Neural Online é un supplemento a Neural, rivista di cultura cyber.
Clicca su uno dei link Neural per saperne di piú.

P r o s s i m o   r e l o a d    f r a   1 5    g i o r n i.

>>>info+feedback:a.ludovico@agora.stm.it

>>>thanks to: Rete Pandora