# online.16 > 16:05:99


Virtuality & Interactivity.
Mostra di Arti Virtuali e Ricerca Applicata, a Firenze dal 26 al 30 maggio.
Installazioni progettate ad hoc e varie opportunitá di interagire con gli artefatti.
Cinque le sezioni: Introduzione ai media digitali e alla realtá virtuale; Digital Media Screening; Realtá Virtuale e Interattivitá; Robotica; Media Digitali e Stereoscopia.
http://www.fabricat.com

Primo!
L'EFF(Electronic Frontier Foundation), offre 50.000 dollari alla prima persona che riuscirá a trovare col suo PC un numero primo di un milione di cifre. Il programma utile, rintracciabile presso mersenne.org, non é intrusivo degli altri processi e ha un'icona per controllare il progredire dei calcoli. A gennaio uno studente ha collegato due Pentium 200Mhz, ottenendo un numero primo di 909.526 cifre. I numeri primi sono
collezionati come raritá dai matematici, visto che non esiste alcuna formula per ottenerli immediatamente.

Ti sento...
Ricercatori del MIT e dell'IBM stanno lavorando ad un computer che rilevi lo stato d'animo dell'utente e si comporti di conseguenza. Roz Picard del MIT dice che il suo progetto é fondato sul principio che siano le macchine a doversi adattare agli utenti e non viceversa. I sensori vanno da classici dispositivi audio/video, alla rilevazione del respiro e al battito cardiaco. I problemi non mancano, visto, ad esempio, che impulsi d'amore e d'odio si manifestano con gli stessi sintomi. Ciononostante l'80 per cento dei pattern emozionali vengono riconosciuti correttamente con l'attuale nutrito insieme di spie, e i ricercatori stanno pensando di nasconderne qualcuna anche nel mouse.

War. Netstrike al sito della Camera dei Deputati.
Preso di mira da un netstrike, il sito della Camera dei Deputati (www.camera.it) é andato giú giovedí 13 maggio dalle 18.00 alle 19.00. Il tutto, ancora una volta per chiedere la fine dei bombardamenti e la ripresa delle trattative per la pace in Kosovo.

Neural Online é un supplemento a Neural, rivista di cultura cyber.
Clicca su uno dei link Neural per saperne di piú.

P r o s s i m o   r e l o a d    f r a   1 5    g i o r n i.

>>>info+feedback:a.ludovico@agora.stm.it

>>>thanks to: Rete Pandora