# online.19 > 28:06:99


Steirischer Herbst 99.
Festival di arte contemporanea, con sede a Graz, prevede una composizione di progetti indipendenti, fra cui Net_Condition, in cooperazione coll'ICC di Tokyo, il MECAD di Barcellona e lo ZKM di Karlsruhe. Si tratta di un evento in collegamento elettronico nell'ambito del progetto Art and Global Media, dal 26 settembre al 24 Ottobre.


Street Rave Parade 99.
Previsto a Bologna per il 3 luglio, e presentato da Odissea 2001 negli spazi, il primo rave da strada in stile col berlinese Love Parade, o con l'altro Street Parade di Zurigo, sara' dichiaratamente antiproibizionista.
info: http://www.ecn.org/livello57


Concorso Europeo.
Il Ministero dell'Economia austriaco e l'Unione Europea hanno indetto il secondo concorso europeo EuroPrix MultiMediaArt dedicato alle migliori creazioni multimediali aperto a tutti i produttori e i creativi dei Paesi membri.
Sei le categorie in gara:
1. Sapere e Scoprire
2. Valorizzazione della cultura europea
3. Appoggio alle piccole e medie imprese
4. Piú democrazia con il multimedia
5. Europa multilingue
6. Primi passi nel multimedia
- Premio speciale per gli studenti
Una giuria di esperti europei nominerá le tre migliori creazioni per ciascuna categoria. I vincitori saranno premiati in una serata di gala in Finlandia. Scadenza per l'invio delle opere: 30 giugno 1999. http://www.europrix.org
ftp://ftp.newmedia.at/pub/europrix99/europrix99_folder/



analfab.jpg (10709 byte)

Autori Vari - AnaLfaBEstiA
CD-ROM - Macumba Digital

Immagini rapide, messaggi inoculati dal soffermarsi sulla retina lo stretto tempo necessario, ripetizioni apparentemente infinite. Quasi una versione nostrana dell'inquietante strada intrapresa dall'aperiodico cd-rom 'Blam!' prodotto a New York qualche anno fa, questo 'diseducational di microscrittura digitale', si concede un po' di megalomania, trendy di questi tempi, divagando fra perversioni erotiche, frame da pellicole poco conosciute, e un'animazione fatta di scatti successivi, in un loop continuo che nei toni si attesta come una deliberata aggressione visivo/sonora. Uno schema narrativo attuale, disturbante, e necessario virus per creare anticorpi all'assuefazione e all'assopimento tv-indotto.
info: http://www.analfabestia.com



Nuovo Neural.
Neural 15 é in distribuzione in questi giorni in tutte le librerie e punti vendita.



Neural Online é un supplemento a Neural, rivista di cultura cyber.

Clicca su uno dei link Neural per saperne di piú.

P r o s s i m o   r e l o a d :   12/07/1999

>>>info+feedback:a.ludovico@agora.stm.it

>>>thanks to: Rete Pandora