# online.20 > 12:07:99


Terence McKenna sta morendo.
Secondo una persona a lui vicina, a Terence McKenna sarebbero rimasti solo 9 mesi di vita (stima dei suoi medici), a causa di un tumore al cervello. Non resta che sperare in un evento eccezionale, di cui gioverebbero anche tutti coloro che hanno aperto le proprie menti grazie allo spirito ineguagliabile di McKenna.


Karenina.IT luglio 99.
É online il nuovo numero di Kerenina.it, una rivista sperimentale telematica, luogo di aggregazione virtuale e di dibattito tra critici, teorici, artisti, operatori, che vuole disegnare una mappa della ricerca italiana. In sommario articoli di Poesia Visiva, Critica Letteraria e Multimedia, Fantascienza e Horror, Technoculture e altro...
http://www.geocities.com/Paris/Lights/7323/kareninarivista.html


Archeologi falsari.
Heinrich Schliemann: archeologo, falsario e protodadaista? É il quesito a cui cerca di rispondere il sempre piú agguerrito sito di 0100101110101101.ORG, attraverso analisi critiche e rimanipolazioni frullate di net.art e guerriglia mediatica e telematica.
http://www.0100101110101101.ORG/EntarteteKunst



Mo' Horizons
Come Touch The Sun
CD * Stereo De Luxe/Audioglobe
Bagni di sole e abbronzatura da sogno, niente lampade fittizie o rischi di scottatura. La luce intensa che si irradia dall'accreditato produttore Ralf Droesemeyer veste di nuova brillantezza le sfumature di jazz, soul, funk, downbeat, triphop e quant'altro, riducendo tutto in morbida crema solare da assorbire.


hamlet.gif (17701 byte)
Janet H. Murray
Hamlet on The Holodeck

book * Mit Press
L'estetica dei nuovi media sta per travolgere uno delle branche piú tradizionali e affascinanti: la narrativa. Con uno stile leggibile e godibilmente ironico, Janet Murray attraversa senza paura piacevolezze e timori della composizione attraverso le macchine, collegandoli alle eccezionali proprietá intrinseche della scrittura. Dalle storie partecipate ai prossimi passi della composizione interattiva, necessitata di passare da giochino ad arte compiuta, la trattazione scorre mettendo un punto fermo sull'evoluzione non piú tecnofobica dei segni verbali in piacevole sequenza.



Neural Online é un supplemento a Neural, rivista di cultura cyber.

Clicca su uno dei link Neural per saperne di piú.

P r o s s i m o   r e l o a d :   26/07/1999

>>>info+feedback:a.ludovico@agora.stm.it

>>>thanks to: Rete Pandora