# online.21 > 29:07:99


Il primo HackLab é a Firenze.
Presso la Biblioteca Popolare Quartiere Legnaia Firenze, in via dell'Olivuzzo 174 - bus 6 e 27, si sta orgnizzando uno dei primi HackLab, strutture territoriali di riferimento e di supporto per un uso critico e consapevole delle tecnologie. Nei programmi la Banca degli Organi HardWare (ossia un magazzino di libero scambio di pezzi), una postazione di connessione ad Internet ad uso pubblico e una serie di incontri a cadenza piť o meno mensile in cui affronteremo argomenti legati all'attualitá, tecnici o divulgativi. Altri ne stanno sorgendo a Milano, presso il Bulk, e in Emilia Romagna.
http://firenze.linux.it/~leandro/hacklab


[nihil]
Se siete stati risparmiati nei giorni scorsi dalla furia dei messaggi di nihil ritenetevi fortunati. Nihil é una lista aperta, che un paio di weekend fa ha avuto il suo momento di gloria per una sorta di spamming creativo, intasando mailbox di centinaia di utenti. Il caos per alcuni, noi compresi, un po' é stato piacevole, vista la circolazione di idee e atteggiamenti non convenzionali che sono emersi fra le decine e decine di unsubscribe, cancellatemi!, bestemmie e minacce varie, facendoci riflettere sul ruolo del verbo elettronico. Un bell'esperimento e chissá, anche un caso importante da ricordare.
http://www.hypertalk.com/nihil/


Tecnoteatro.
Giacomo Verde, Massimo Cittadini, Anna Maria Monteverdi e Andrea Balzola hanno creato una mailing list su Teatro e Tecnologia. La lista non é moderata e vuol cercare di creare 'un laboratorio nomade di opere ed eventi, aperto a connessioni, interfacce creative con altri artisti, studiosi e fruitori curiosi'.
http://zonegemma.cjb.net


Arte Generativa 2.
Generative Art 99 si terrá a Milano dall'1 al 3 dicembre 1999. Approcci avanzati di progetti generativi, Design morfogenico e sistemi evolutivi si accoppieranno alla mostra di opere su diversi formati che troverá spazio al Politecnico. La scadenza per avanzare proposte é il 6 settembre.
http://soddu2.dst.polimi.it


mucmac.jpg (11374 byte)
Mucca Macca
Mucca Macca

CD * Sideburn/Audioglobe
Suoni che raddolciscono grazie agli zuccherosi interventi vocali di Laura Mura, pregiato fior di conio di swing'n'bass. Frammenti plagiati da Bjork e godute citazioni di Liz Fraser per una voce da applauso, suadente e divertita, fra soul, wave anni ottanta, conturbanti sortite liriche e striature chemicali, ricoperte dal celestino di copertina.



Neural Onlineé un supplemento a Neural, rivista di cultura cyber.

Clicca su uno dei link Neural per saperne di piú.

P r o s s i m o   r e l o a d :   31/08/1999

>>>info+feedback:a.ludovico@agora.stm.it

>>>thanks to: Rete Pandora