# online.22 > 31:08:99


Transmediale 2000.
Il festival internazionale che si terrá a Berlino dall'11 al 20 Febbraio del 2000 sta ultimando le selezioni per l'ammissione. Il 31 Agosto terminano quelle per installazioni e performance, mentre il 29 Ottobre la data ultima per video, computer animation, cdrom, progetti internet e produzioni TV.
Info: http://www.transmediale.de


Coercizioni in etere.
Ultime nuove sul tentativo di imbavagliamento di una delle voci piú libere della Bay Area: Radio KPFA all'indirizzo
http://www.apogeonline.com/berny/kpfa.html


Anti brevetti.
La Comunitá Europea pare voglia seguire l'assurdo modello americano di porre brevetti su algoritmi e metodi di programmazione oltre che sui programmi. Per evitare un'altra catastrofe del copyright, si possono firmare le petizioni presso:
http://no-patents.prosa.it
http://www.freepatents.org



digitalis.jpg (18382 byte)
Digitalis
cdrom - Modified

In Digitalis i ritmi si sono fatti piú grezzi, seguendo l'evoluzione della scena, e 'pixelando' tutto il contenuto, senza deteriorarlo, ma riflettendo in trasparenza l'evoluzione che ci affolla di stimoli eccessivi normalizzati, nell'ennessimo tourbillon sensitivo programmato dagli instancabili codificatori di Bath. Lo schermo é invisibilmente suddiviso in undici zone sensibili che, cliccate, influiscono psicologicamente sulle attivitá in essere, stimolando produzioni chimiche cerebrali positive, secondo un ordine alieno. Oltre al materiale retinico, stavolta assemblato a velocitá superiore con precisione chirurgica, il cd contiene anche altro. Altre chicche da background in crisi psichedelica sono inboscate nella cartella 'Old Skooly D Cruiser'. Dieci strisce sonore generano un soundtrack da assorbire in rinnovamento perenne, e si fanno accompagnare da altrettanti visual loop di dimensioni varie, lasciandosi distinguere con nomi ormai malinconicamente riservati ai cruciverba e agli animali di lusso, quali Chopin, Debussy, Mozart, Prokofiev, Puccini, Rachmainov, Ravel, Shostakovitch, Stravinsky e Tchaikovsky.



Neural Online é un supplemento a Neural, rivista di cultura cyber.

Clicca su uno dei link Neural per saperne di piú.

P r o s s i m o   r e l o a d :   27/09/1999

>>>info+feedback:a.ludovico@agora.stm.it

>>>thanks to: Rete Pandora