# online.25 > 03:11:99


ATR: Carl Crack arrestato.
Gli Atari Teenage Riot hanno annullato temporaneamente il tour. Durante il decollo del volo da Francoforte Carl Crack ha tentato disperatamente di andar via dall'uscita di emergenza. Il pilota ha annullato il decollo e Carl è stato arrestato dopo aver attaccato uno stewart. Carl Crack soffre di schizofrenia, e i suoi colleghi di gruppo stanno facendo di tutto per non farlo internare. .e-music

Techno Teatro.
Il Cartografo è uno spettacolo teatrale in scena a Roma, al Teatro Furio Camillo, dal 4 al 7 novembre 1999. Il fulcro della tecnologia scenica è affidato alle possibilità digitali - software interattivi creati da STEIM Amsterdam - che permettono sia di manipolare le immagini video utilizzate in videoproiezione, sia di gestire i suoni e le voci che si muovono incessantemente attorno al pubblico attraverso un sistema di diffusione sonora multicanale controllata "in diretta" via computer. .art

X-Hop 2000.
Un festival breakbeat organizzato a Milano, in quattro club con ingresso (10.000 lire) pagato una sola volta. Promette faville con più di 50 dj da molte parti della penisola, riuniti dalle 22:00 in poi ad alternarsi ai piatti.
@ Deposito Bulk- C.S. Leoncavallo- Pergola Tribe- Tunnel, Milano 6 novembre 1999. .e-music

Realtime Festival rinviato.
Il Realtime Festival di Roma, di cui avevamo dato notizia nelle scorse edizioni, è stato rinviato a data da destinarsi per controversie legali della società organizzatrice. .art


Akira Yamamichi
Pulse Beats

CD 3" * Fire.inc.

Una grandine regolare di impulsi sonici cade gradevole sui timpani. L'hard disk sta morendo, ed esala il suo spirito in tre brani di beat impalpabili, ma netti, come dita in wireframe che tamburellano sui nostri campi magnetici interni. Frequenze ultrasoniche che possono (davvero) danneggiare le casse se non si regola l'hi-fi prima dell'ascolto.


Various Artists
Catalogue 1999

CD * Les Disque du Catalogue/Audioglobe.

Sample d'oltralpe di tutto rispetto con brani inediti interessanti delle band sotto contratto. Oltre al nuovo progetto di Dj Cam denominato Voodoo Child, si segnalano i dubby beats dei Williams Traffic, le ballate in bpm rallentati degli Sporto Kantes, i sample di videogame dei The Moneypenny Project, e l'intrigante post-esistenzialismo dei Big Bang Experiences.


The Wisdom of Harry
Stars of Super 8

CD * Matador/Wide

Pete Astor, l'ex cantante dei Weather Prophets ora si esibisce con altri virtuosi del sampling e della sperimentazione da bedroom. Questa raccolta di singoli ed EP pubblicati altrove in maniera sparsa contiene tredici tracce di psichedelia fredda e tecnica lo-fi, già un po' più avanti rispetto al manierismo di gran parte della scena europea.


Rom=Pari
View

CD * Sub Rosa/Materiali Sonori

La copertina dell'album di Tatsuya 'Rom' Yoshida rende a dovere i suoni contenuti, infettati definitivamente da un virus che ne ha slabbrato le armonie opacizzandole con campioni grigi e tempi accellerrati in eccesso. Sembra di guardare i clip del logo di MTV remixati da un gruppo di Astronauti Autonomi.

Neural Online è un supplemento a Neural, rivista di cultura dei nuovi media. Clicca sui link Neural per saperne di più.


P r o s s i m o   r e l o a d :   18/11/1999

>>>info+feedback:a.ludovico@agora.stm.it

>>>thanks to: Rete Pandora