# 31 12.08.2000
Neural Station playlist 11.04.00
Le Hammond Inferno - Easy Leasing Superstar
Bungalow/Audioglobe
Motion Control - Love Surgeon
Voices Of Wonder
Plastika - Daft Grooves Dub
Ultraxx/Audioglobe
Sidewinder - Stanways Revenge
DMC/Audioglobe
Syrup - Strawberry
Compost
Juryman - The Morning
SSR/Materiali Sonori
DJ Teebee - The Claw
Certificate 18
Steve Bug - Soulin' Deep
Poker Flat
MIR - I Got The Noism!
Wot4/Audioglobe
Mouse On Mars - Syc.
Sonig
Retro A.K.A. - Packed in Sri Lanka
Staalplaat
Red Sector A - This Strange Ascension
Minus Habens Records


Tutte le playlist del programma radiofonico Neural Station dal 1997 ad oggi sono consultabili.
.hacktivism Rekombinant.
Franco Bifo Berardi e matteo Pasquinelli hanno lanciato Rekombinant, un'ampia iniziativa di discussione e movimento intorno ai temi definiti della bioingegneria della politica , ossia ció che sta succedendo in termini, appunto, sociali e politici dopo il movimento di Seattle. Nel primo intervento pubblico, si parla di lavoro cognitivo e new economy, del futuro della rete tra tecnologia e economia, della dissoluzione della sinistra politica e del movimento globale del cognitariato.

.art Medi@terra 2000.
La nuova edizione di Mediaterra , il festival di arte dei nuovi media di Atene intitolato quest'anno NEO [TECHNO] LOGISMs , ha lanciato il suo call for projects. Deadline di presentazione dei progetti: 1 settembre.

.emusic Arbitrati.
C'é voluto un intervento della World Intellectual Property Organization (WIPO), per riassegnare il dominio jimihendrix.com agli eredi del chitarrista. La societá che gestisce tutti i diritti di Hendrix, la Experience Hendrix presieduta dalla figlia Janie L. Hendrix, ha ottenuto l'assegnazione, dopo che il titolare, Denny Hammerton, presidente di uno dei Jimi Hendrix Fan Club, le aveva chiesto per la cessione un milione di dollari.

.neural Neural 17 quasi pronto.
Il nuovo Neural 17 sta per andare in stampa. Sará disponibile da metá settembre in libreria.


Senor Coconut Y Su Conjunto
El Baile Aleman
CD * Multicolor/Audioglobe

Uwe Schmidt ci ha giá abituato a sortite straordinarie, con lampi di genio fra il rigore formale e il divertimento sfrenato, tipico di chi sa come lavorare duramente, apprezzando le essenze della vita senza prendersi troppo sul serio. L'ultima avventura messa su dal tedesco di stanza a Santiago del Chile é la rilettura di classici dei Kraftwerk in chiave Merengue, Salsa e Cha-Cha-Cha. Il risultato ´ irresistibile, con la memoria in balia dei ritmi latini da un lato e dei familiari testi tedeschi dall'altro. Le cover sono incredibilmente coerenti, e la dimensione della band diventa tanto simulata, quanto lo pu˜ essere nel wire-frame sintetico dell'interno copertina, con un'immagine costruita a tavolino che sconcerta e scatena al ballo.


Amon Tobin
Supermodified
CD * Ninja Tune/Self

Architetture astratte e vettoriali si intersecano negli snodi d'appoggio con le ritmiche fatte di tagli sottocute, su chanson de rigueur, in un altro spazio e in un altro tempo. Ritornelli di meccanismi a rotelle, adornati da indecifrabili rumori, arrivati da chissá dove, poggiano le loro zampe meccaniche sul fondo di sogni rari, color blu scuro, e affollati di anime sconosciute. In un'esistenza dall'eternitá interrotta, la luce introvabile mette a repentaglio l'integritá delle proprie azioni. Lasciarsi sedurre da un altro carattere immaginario...


Kozo Inada
a[]
CD * Staalplaat/Demos

Minicd d'esordio per il microtonale Inada, in attesa di un'altra prova su V2_Archief, che riesce a far fluire toni zampettanti nell'invisibile infinito spazio acustico circostante. Con i titoli ricavati a rilievo nello stessa custodia di plastica del cd (jewel-box per i più tecnici), e la superficie stampata dello stesso cd, ridotta di una metá e colorata di rosso, i brani sarebbero anche da guardare con un equalizzatore grafico, per meglio apprezzare la delicata danza di frequenze.