>numero.uno 31.5
   >numero.due 14.6
   >numero.tre 29.6
   >numero.quattro 12.7

n e w s
Louis Rossetto si dimette da ceo di Wired.
Louis Rossetto, co-fondatore della rivista Wired, ha dato le dimissioni da ceo della Wired Ventures inc. pur conservando le cariche di editore e direttore, oltre alla nuova posizione che dovrebbe essere di chairman of the board. La Heidrick and Struggles, di San Francisco è stata incaricata di trovare un nuovo ceo. Nonostante gli introiti pari a 50 milioni di dollari nello scorso anno, il giornale, insieme alla sua divisione online, è in perdita, e le voci sono di una mossa atta a favorire una nuova offerta pubblica della compagnia, tentata invano per ben tre volte nello scorso anno.

n e w s
Infrastrutture scolastiche del futuro.
Ad Oakland, in California, il sindaco Elihu M. Harris, con la sua giunta, ha approvato una delibera che sancisce l'obbligo di includere infrastrutture digitali in ogni appartamento di case popolari che verrà costruito d'ora in poi. Negli alloggi sarà incluso anche un terminale, per facilitare l'uso di computer e telematica da parte dei meno abbienti, anche per l'apprendimento delle tecniche base di interazione, e per l'acquisizione concreta di possibilità di telelavoro. un caso eclatante in cui il comune di Oakland è quello di una madre con figli piccoli, che con l'installazione di un terminale è stata in grado di formarsi per il suo nuovo lavoro, e di lasciare i figli davanti al computer per l'aiuto online dei compiti a casa.

n e w s
Donne pro-tech.
Un recente sondaggio condotto solo su 400 donne per la Avon Products, ha mostrato risultati sorprendenti rispetto al senso comune per quanto riguarda l'opinione femminile riguardo alle nuove tecnologie. Il 70% delle lavoratrici intervistate vede la tecnologia come occasione per ristabilire rapporti paritari, potendo essa aumentare novetolmente il proprio potenziale. Inoltre, il 55% rifiuta in maniera assoluta di esserne intimidita, e l'80% la ritiene la chiave per accedere a lavori fino ad ora esclusivi degli uomini.

n e w s
Il grande fratello principale.
Dopo la generazione di programmi che controllano l'attività di un calcolatore su Internet, impiegati anche per monitorare usi della rete non ortodossi da parte degli impiegati di un'azienda, la SilverStone Software Corp., ha messo a punto com.Policy, un programma di monitoraggio da server dell'intera attività del computer prescelto. Il controllo viene effettuato tramite la cattura dell'immagine a schermo presente in un determinato momento (fino ad una ogni cinque minuti).