> NEURAL ONLINE
> CONTATTI PRECEDENTI

   >numero.uno 31.5
   >numero.due 14.6
   >numero.tre 29.6
   >numero.quattro 12.7
   >numero.cinque 26.7 
   >numero.sei 6.9
   >numero.sette 4.10

n e w s
Domini sfarfallanti.
Hans Schnauber, un accanito sostenitore della protezione delle farfalle ha cominciato un'appassionata compagna informativa cercando di attrarre la pubblica attenzione. La sua prima azione clamorosa è stata quella di registrare domini internet con nomi di multinazionali come http://www.timewarner.org e spiegando cosa queste aziende hanno fatto per i graziosi insetti. La Time Warner, per prima, ha chiesto immadiatamente il riscatto a Schnauber del dominio.

n e w s
Informatica primitiva.
La Computer Conservation Society (http://www.cs.man.ac.uk/CCS/ssem/ssemhome.htm) ha ricostruito il primo calcolatore con memoria residente, affettuosamente chiamato 'Baby', creato da Tom Kilburn e Freddie Williams all'Università di Manchester nel lontano 1948.

n e w s
Cellulari e pericoli tumorali.
Secondo Elisabeth Cardis, che dirige uno studio internazionale della World Health Organization "benchè ci siano evidenti correlazioni fra le radiazioni delle frequenze dei telefoni cellulari e l'insorgere di tumori, è difficile stabilire i rischi per ogni modello, data la rapidità con cui questi cambiano. I nuovi modelli sono certo più schermati dei precedenti e le antenne sono inclinate all'indietro, il che provoca una notevole differenza nelle radiazioni assorbite anche per soli due centimetri di inclinazione..."

n e w s
Mutazioni anomale.
L'EPA (Environmental Protection Agency) e l'Indiana Department of Environmental Management hanno dichiarato congiuntamente di di aver recuperato una creatura vivente di origine e tipo sconosciute in una fossa biologica della General Motors.